L’obbligo di formazione continua si assolve recuperando almeno 20 crediti ogni anno. I crediti vengono rilasciati da Acquanet a corsi, convegni o eventi formativi specifici per le piscine che potranno essere organizzati da Acquanet stessa, da Professione Acqua oppure anche da altre organizzazioni e/o dai fornitori associati ad Acquanet Associazione Piscine.
Gli eventi organizzati da Acquanet o da Professione Acqua riporteranno in automatico nel programma il numero di crediti rilasciato, mentre per eventi diversi, il partecipante o l’azienda organizzatrice dovrà sarà necessario inviare il programma all’Associazione e chiedere quanti crediti vengono riconosciuti.
Per vedersi accreditare i crediti sarà necessario, in ogni caso, inviare la copia di un attestato, o altro documento nominale che attesti la partecipazione.
I corsi validi per la formazione continua sono attualmente realizzati in collaborazione con Chemartis srl , Soprema srl, Led Italy, Renolit e altre aziende aderenti ad Acquanet Associazione Piscine.